Tutto nasce da qui…una semplice frase che, dopo la prima mezz’ora di immensa felicità diventa un tragico….”ma da dove iniziamo ora??”
Fiori, catering, fedi, chiesa, ristorante? Qual è il primo passo da fare? Niente paura, il passo da fare nella direzione giusta è solo uno, una seria agenzia di organizzazione eventi.
Organizzare il proprio matrimonio è la cosa più bella che i futuri sposi possono fare ma se intervengono stress e scelte sbagliate dettate dall’inesperienza, tutto può tramutarsi in un terribile incubo.
Poco tempo da dedicare a se stessi, non rispetto del budget prefissato, scelte sbagliate dettate dalla fretta di chiudere velocemente contratti con catering o location.
Proprio in relazione alla complessità dei problemi organizzativi e, generalmente, all’inesperienza dei futuri sposi, il ruolo del wedding planner (organizzatore di matrimoni dal termine anglosassone) è quindi principalmente quello di sollevare la coppia da questo genere di preoccupazioni, riducendo allo stesso tempo i rischi di vere e proprie situazioni di crisi.
Vi aiuterà a realizzare il matrimonio dei vostri sogni in realtà con il budget che avete stabilito, risparmiandovi stress e errori costosi.
Il Wedding planner è il profilo completo del professionista ma la figura ha ben tre facce, tutte esercitabili in maniera singola e ben distinta tra loro:
Wedding planner -> Pianificazione e gestione - figura che gestisce il matrimonio a 360 gradi. A partire dalle partecipazioni, fino al viaggio di nozze, preparerà il progetto seguendo le linee guida degli sposi, coordinerà tutti i vari fornitori del matrimonio, professionisti di cui si avvale normalmente da cui otterrà per voi sicuramente spunterà prezzi migliori da quelli di mercato e, non ultimo punto, consulente per gli sposi. Avrà sempre le soluzioni più adeguate alle necessità degli sposi sia sotto il profilo economico che creativo.
Wedding designer -> Progettualità e creatività – spetta a questa figura la parte creativa per eccellenza. Ideare e disegnare i vari passi, dall’allestimento in chiesa, al centrotavola, al bouquet… tutti i colori e le linee del vostro giorno per essere sicuri di non avere sorprese. Dal progetto su carta al giorno più bello.
Wedding coordinator -> Coordinazione ed efficienza – se gli sposi hanno tutte le carte in regola per organizzare il matrimonio dalla A alla Z ma manca solo il tempo e la capacità per coordinare tutti i fornitori che hanno contattato, interviene questa figura professionale che vi supporterà nella gestione, organizzazione e controllo di tutti i vostri fornitori. Gestirà la regia della giornata e quella dei giorni precedenti relativi agli allestimenti per far si che in quella giornata siate “ospiti del vostro matrimonio”.
Per tale motivo Miele e Peperoncino ha studiato per Voi 3 differenti proposte:
360gradi -> dedicato agli sposi che hanno poco tempo ma desiderano un matrimonio “tutto incluso senza stress”. Gli sposi racconteranno la loro idea e lo staff di Miele e Peperoncino eseguirà professionalmente il progetto.
Fai-da-te -> dedicato agli sposi che hanno tempo e capacità coordinativa e hanno solo bisogno dell’idea originale per sviluppare il progetto wedding dei loro sogni. Noi realizziamo l’intero progetto su carta (colori, forme, idee) fornendo gli strumenti operativi necessari e saranno gli sposi a realizzare il matrimonio dei loro sogni.
Wedding relax -> dedicato agli sposi che vogliono godersi i giorni precedenti al matrimonio e il matrimonio stesso in assoluta tranquillità con i loro ospiti.